azienda

I serramenti sono una nostra vocazione di famiglia fin dal 1971, anno in cui papà Donati Lauro diventò imprenditore artigiano.

Inizialmente, assieme ad altri tre soci, l’attività si concentra sulla posa in opera per conto di varie industrie nazionali; egli ha così modo di partecipare alla realizzazione delle finiture di grandi opere non solo in Italia, ma anche all’estero e in particolare in Marocco, Arabia Saudita, Libia e Francia.

Il sogno di Lauro però è più ambizioso e nel 1982 riesce a creare un proprio laboratorio per la realizzazione in prima persona dei serramenti che andrà a installare.

La professionalità e le spiccate capacità imprenditoriali che possiede gli consentono di allargare progressivamente il mercato di riferimento, fino ad uscire dai confini della nostra regione, il Friuli.

Negli anni sono stati coinvolti nella gestione anche i figli portando così un ulteriore sviluppo organizzativo.

L’impresa nel 2001 si è trasformata da ditta individuale in società a responsabilità limitata.

In un mercato sempre più aperto, competitivo e in continua evoluzione, la qualità, le prestazioni, l’aspetto estetico e architettonico del servizio offerto, sono alla base della nostra attività.

Produciamo ed installiamo serramenti quali finestre, porte-finestra, portoncini di ingresso e portoni in alluminio, legno-alluminio e PVC, scuretti, winter garden, pergolati, parapetti e recinzioni, con una scelta fra oltre 900 colori. Fanno parte, inoltre, della nostra gamma di vendita anche tende da sole, tende tecniche quali veneziane e tende verticali, zanzariere, avvolgibili, pensiline e piccola carpenteria. Il tutto destinato ad opere civili, militari, industriali ed ecclesiastiche della provincia di Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste.

Il nostro punto di forza è la dedizione che riserviamo al nostro prodotto e soprattutto ai clienti. Trattiamo il serramento come un abito: cerchiamo di scegliere l’infisso più adatto considerando gli aspetti tecnici ed architettonici dell’abitazione, senza tralasciare le possibilità economiche delle persone. Non ci fermiamo solamente alla richiesta del prezzo, ma valutiamo tutte le esigenze dell’utente. Cerchiamo di far capire al cliente che il serramento non è solamente un oggetto che deve costare il meno possibile per chiudere un foro nel muro, ma è ormai divenuto parte dell’arredamento dell’abitazione; un serramento di scarse qualità può vanificare la scelta di uno sfavillante arredamento interno.

Siamo inoltre in grado di assecondare la creatività degli acquirenti cercando di realizzare quello che immaginano, elaborando delle volte dei disegni fatti da loro stessi e questo ci consente di proporre un prodotto su misura, personalizzato e di alta qualità.

Per questo motivo, da più di 10 anni, oltre al capannone, dove il cliente può vedere  il processo produttivo del serramento, abbiamo allestito uno show room dove le persone possono toccare con mano il prodotto finito e la soluzione che si ritiene più adeguata.

Molta importanza viene data alla fase di montaggio, che curiamo personalmente, in quanto un serramento, che sia in alluminio, legno-alluminio o PVC, installato in modo non adeguato, senza utilizzo di schiume o spugne isolanti acustiche e termiche e senza tutti gli accorgimenti necessari, vanifica tutte le sue buone qualità. Ogni singolo montaggio viene concordato con il cliente, valutando con lui le giornate preferibili in cui installare gli infissi.

Avendo un nostro laboratorio, riusciamo anche a risolvere in tempi brevi eventuali ulteriori esigenze che il cliente ci richiede in fase di posa.

Tutti i nostri prodotti sono marcati CE e viene dedicata molta cura nel redigere i relativi certificati.

scarica depliant

Via del Forte, 7, 33039 Sedegliano (UD)
Tel. 0432/916106
info@donatiserramenti.it